BOX DOCCIA IN ACCIAIO INOX

stainless-steel

Calibe si ispira nel nome all’antico popolo dei calibi, inventori della siderurgia e della lavorazione dell’acciaio, dai quali sembra che prenda il nome anche ‘excalibur’, la leggendaria spada di Re Artù.

Da allora a oggi, l’acciaio inox è fra i materiali protagonisti della modernità e del design. Presente negli edifici più avveniristici come nelle cucine domestiche e in quelle dei grandi ristoranti, nelle strutture mediche, come nelle piattaforme petrolifere e nei cantieri navali.

Calibe lo ha introdotto nelle cabine doccia utilizzandolo come metallo esclusivo.

Tre volte più elastico dell’ alluminio ma solido, robusto e indeformabile nel tempo, permette di disegnare attorno alle lastre in cristallo profili sottili e dalla tenuta perfetta.
Materiale duttile ma resistente agli usi più frequenti, ad alto livello di igiene e adatto alle condizioni ambientali più estreme, l’acciaio trova nella stanza da bagno il suo habitat ideale.

Viene utilizzato sfruttando le sue molteplici nature: può essere microfuso a 1600° per ottenere solidi con forme complesse, può essere piegato con presse di 200 tonnellate per creare speciali sezioni, può essere lavorato dal pieno (con torni e frese) per ricavare componenti meccanici precisi e robusti.

Ogni sua nuova forma è una conquista. Geometrie nette e precise o più morbide e sinuose e un linguaggio sempre nitido e essenziale. Il metallo perfetto per esprimere l’estetica sofisticata e minimale di una doccia di design Calibe.