Cristalli temperati

Cristalli temperati di sicurezza: disponibili in tre finiture e quattro colori differenti, per personalizzare tutto l’ambiente bagno.
Nessun compromesso su sicurezza e robustezza
Per ogni nostra cabina doccia abbiamo scelto solo cristalli temperati di sicurezza che acquisiscono particolare robustezza e sono sicuri anche in caso di rottura, grazie al processo di tempra.
Grazie a questo trattamento, con cui portiamo il cristallo a una temperatura di 650-700 °C prima di raffreddarlo velocemente, il vetro diventa molto più duro di quello non temprato: nella rarissima eventualità di rottura, questo si scompone in pezzettini minuscoli, senza generare schegge pericolose, rispettando così anche la normativa EN 14428.
Tre finiture, quattro colori: il Progetto Colore di Calibe
Oltre alla finitura trasparente, di serie sulla maggior parte delle collezioni, proponiamo per i cristalli delle nostre cabine doccia altre due finiture: acidata (anche su base extrachiara) e riflettente. L’acidatura elimina totalmente o in parte la trasparenza del vetro con una copertura completa o solo centrale, conferendogli un aspetto morbido al tatto. La finitura riflettente dà ulteriore luce e “amplifica” l’impressione dello spazio che circonda il piatto doccia.
Per quanto riguarda i colori, il raffinato extrachiaro dona una luminosità senza pari alle superfici. In alternativa proponiamo silver, grigio e bronzo, che si armonizzano alla rubinetteria e agli altri complementi d’arredo del bagno.
Qualunque sia la vostra scelta, ogni combinazione di finitura e colore darà una connotazione differente e distintiva a tutto l’ambiente bagno.









