Forniture per alberghi: il box doccia è al 2° posto

Si viaggiare! Ma solo se se il bagno è di lusso!

Grazie ai recenti incentivi statali sulle ristrutturazioni, sono molti gli imprenditori proprietari di strutture alberghiere che hanno intrapreso, o vogliono effettuare migliorie al proprio albergo. Proprio per questo tanti di loro si chiedono quali sono i servizi più apprezzati e ricercati dai viaggiatori.
Un recente sondaggio promosso da un famoso sito-vetrina alberghiero fa luce proprio su questo argomento stilando la classifica dei dieci servizi irrinunciabili per il viaggiatore che sceglie di soggiornare in hotel.

Quali sono i parametri più apprezzati dai viaggiatori?

  • Oltre a fattori come la posizione strategica, il prezzo e le recensioni online, tra i parametri che possono influenzare la scelta, vi sono anche parecchi servizi interni all’hotel che favoriscono la preferenza verso questa o quella struttura.
  • Al primo posto tra questo servizi troviamo la connessione wi-fi free, ormai giudicata irrinunciabile da qualsiasi viaggiatore.
  • Al secondo posto troviamo la dimensione della stanza, e soprattutto le caratteristiche del’arredo bagno.

Secondo il sondaggio infatti il bagno d’albergo deve essere obbligatoriamente dotato di doccia e in generale avere le sembianze di un bagno di lusso.
A quanti non è capitato di rimanere delusi dalle condizioni del proprio bagno in struttura alberghiera?
Piastrelle economiche e datate, box doccia fatiscenti, ambienti spartani che tutto possono essere tranne che piacevoli.
Come tante volte si è detto infatti, a casa e soprattutto in viaggio, il bagno è diventato un luogo di relax, una piccola Spa confortevole che ci regala qualche coccola in più.
Questo dato è decisivo quando si parla di forniture alberghiere, poiché dovrebbe orientare il proprietario di ogni struttura a puntare proprio sull’ambiente bagno per migliorare l’appetibilità del proprio albergo.
Intervenire sui bagni a volte non è così impegnativo come si pensa. Talvolta bastano piccoli accorgimenti per cambiare completamente la percezione dell’arredo bagno.

Quali sono gli interventi più intelligenti quando si vuole intervenire sull’arredo bagno per alberghi?

  •  Tra le forniture per alberghi più intelligenti troviamo per esempio la parete doccia, o parete sopravasca. Se il bagno è già dotato di vasca, spesso non è necessario sostituirla, o per lo meno non lo è farlo su tutti i bagni. Una semplice parete doccia permette di godere anche in vasca della praticità della doccia, e avere allo stesso tempo il benefit di concedersi un rilassante bagno in vasca.
  • Basta inoltre alle tende! Quando la doccia è in nicchia è obbligatorio installare una porta doccia, semplice da montare e comoda da utilizzare.
  • Nei bagni già dotati di doccia la parola d’ordine è migliorare le finiture e garantire una pulizia ottimale degli elementi. Diciamo basta ai box doccia in acrilico, che oltre ad essere pericolosi ingialliscono rendendo povero qualsiasi bagno!

Il box doccia d’albergo deve puntare su materiali di qualità come il vetro temperato e l’acciaio inox, che garantiscono maggiore durabilità anche in ambienti molto stressati come quelli ricettivi, e conferiscono preziosità all’ ambiente.

Inoltre l’ acciaio inox e il vetro temperato si inseriscono in qualsiasi ambiente, permettendo anche una migliore pulizia delle superfici. Calibe ha inventato il sistema leak-free, una vera rivoluzione quando si parla di pulizia del box doccia! Questo sistema permette una pulizia integrale della cabina doccia anche in punti normalmente molto difficili da pulire.
I box doccia leak-free possono essere installati anche sui normali piatti doccia esistenti, ma, in caso di ristrutturazione e sostituzione dei piatti doccia, Calibe consiglia di optare per piatti doccia ad hoc che rendono la propria doccia super igienica e prolungano di molto la bellezza del proprio box doccia!

Vuoi dare maggiore appetibilità al tuo albergo? Punta sull’ arredo bagno: parete doccia, porta doccia, box doccia di qualità, durevoli e semplici da pulire per il tuo albergo! Punta su Calibe!