AZIENDA

azienda

Calibe, alle porte di Bologna, affonda le sue radici nel distretto dove si esprime l’ingegno italiano della meccanica. Un’inventiva che l’azienda ha assimilato nel suo modo di progettare, così come i valori del design made in italy:

  • L’immaginazione e la concretezza
  • L’attenzione maniacale al dettaglio
  • Il senso della bellezza
  • Grande flessibilità

Questo ha permesso a Calibe di eseguire commesse importanti per il contract o di plasmare singoli modelli di cabine doccia su misura di case e spazi privati, come fossero pezzi unici.

La cabina doccia secondo Calibe è uno spazio intimo, dove ritrovare una dimensione di completo benessere per il corpo e per la mente. Luogo naturale di un momento da dedicare interamente a sé, in cui tutto trasmette protezione e comfort.

  • I materiali luminosi e leggeri ma sicuri
  • Cristallo temperato e l’acciaio inox
  • Docce moderne di estetica essenziale
  • Perfetto equilibrio di una doccia di design con bagni moderni
  • Dettagli che facilitano manutenzione e igiene

 

 

Creatività Italiana

Cristalli riflettenti che danno alla cabina doccia lo slancio di un’architettura contemporanea e moderna. Forme personalizzate al millimetro per inserirsi alla perfezione negli spazi più complessi. Brevetti internazionali come arbataxmove, per cabine doccia ad apertura elettronica ispirate alla domotica, e leak free®, innovativo sistema studiato per facilitare pulizia e igiene. Ogni collezione si distingue per un’invenzione tecnologica o una soluzione estetica che risponde a nuove esigenze e stili di vita.

 

Design sostenibile

Ogni cabina doccia in cristallo Calibe è pensata in un’ottica sostenibile e anti spreco. forme senza tempo e metodi di produzione a basso impatto ambientale. Creare una doccia di design è una filosofia che pensa al presente e al futuro.

Affidabili, ecologici e riciclabili all’infinito anche i materiali: il cristallo temperato, utilizzato nelle versioni più pure e pregiate da 6 e da 8 mm, e l’acciaio inox. Questo metallo, selezionato dall’azienda nelle sue leghe più nobili, resiste all’ acqua e all’umidità e a differenza di materiali come l’alluminio e l’ottone non richiede, per la finitura delle superfici, trattamenti industriali inquinanti per l’ambiente.